“ …..Un giorno, Chan San Feng, osservando il combattimento fra una gru ed un serpente, rimase affascinato dalla facilità con cui il serpente si sottraeva con movimenti sinuosi, lenti e continui, ai secchi colpi dell’uccello, per poi, subito dopo, contrattaccare con fulminea rapidità. Il monaco intuì che la morbidezza e la flessibilità, associata a movimenti circolari e sinuosi, avevano la meglio sui movimenti secchi e rettilinei della gru. Chang San Feng applicò questi principi alle arti marziali creando il Tai Chi Chuan…..”

9 novembre 2010

Festa del Budo 2010

Come tutti gli anni anche per questo 2010 la Palestra Shiro Saigo organizza il giorno 11 Dicembre la "Festa del Budo"; un bel momento in cui l'amante di Arti Marziali può gustarsi le dimostrazioni di molte discipline marziali.
Saremo presenti anche noi, il "Kung Fu Chang Prato",e per l'occasione si svolgerà una gara interregionale che richiamerà molte delle Scuole che si riconoscono nella FeIK.
Questa nostra gara sarà suddivisa in categorie principianti ed avanzati e comprenderà oltre che lo Shaolin anche la specialità del Tai Chi Chuan.
La manifestazione si terrà presso la palestra Scuole "J.M.Keynes" - Via Reggiana 106 - Prato con inizio alle ore 14.


 

Nessun commento:

Posta un commento