“ …..Un giorno, Chan San Feng, osservando il combattimento fra una gru ed un serpente, rimase affascinato dalla facilità con cui il serpente si sottraeva con movimenti sinuosi, lenti e continui, ai secchi colpi dell’uccello, per poi, subito dopo, contrattaccare con fulminea rapidità. Il monaco intuì che la morbidezza e la flessibilità, associata a movimenti circolari e sinuosi, avevano la meglio sui movimenti secchi e rettilinei della gru. Chang San Feng applicò questi principi alle arti marziali creando il Tai Chi Chuan…..”

7 febbraio 2018

Stage Tai Chi Chuan e Chi Kung 2018


Quest'anno lo stage di Tai Chi Chuan si terrà il fine settimana 26- 27 maggio nei locali dell' Hotel Due Laghi a Baigno (BO), cullati e coccolati dai gestori Maurizio e Cristina.





Il programma delle due giornate comprenderà l'approfondimento della forma tradizionale Yang 108 movimenti e la loro applicazione. Studio delle tecniche fondamentali delle armi usate nel Tai Chi, Tui Sho e Taliu (esercizi a coppia); introduzione alle tecniche di Chi Kung in relazione alla pratica del Tai Chi Chuan.

Nessun commento:

Posta un commento