“ …..Un giorno, Chan San Feng, osservando il combattimento fra una gru ed un serpente, rimase affascinato dalla facilità con cui il serpente si sottraeva con movimenti sinuosi, lenti e continui, ai secchi colpi dell’uccello, per poi, subito dopo, contrattaccare con fulminea rapidità. Il monaco intuì che la morbidezza e la flessibilità, associata a movimenti circolari e sinuosi, avevano la meglio sui movimenti secchi e rettilinei della gru. Chang San Feng applicò questi principi alle arti marziali creando il Tai Chi Chuan…..”

24 novembre 2015

Festa del Budo 2015

Anche questo anno si terrà a Prato la Festa del Budo, dimostrazione di arti marziali della Scuola Shiro Saigo.
La manifestazione si terrà presso la Palestra della Scuola Buzzi, in Viale della Repubblica 9, dalle ore 13:00.
In concomitanza alle  varie dimostrazioni si svolgerà anche il "Campionato interregionale di Kung Fu - Tai Chi" Fe.I.K;  con atleti che si confronteranno in molte specialità di gara, dalle "forme a mani nude principianti Lian Pu Chuan" alle forme superiori Cinture Nere a mani nude e con armi.
Quest'anno sarà presente anche la specialità " Combattimento prestabilito con armi", riservato agli allievi più esperti; inoltre la gara di forma mani nude e con armi di Tai Chi Chuan.

Nessun commento:

Posta un commento